Apple ha annunciato e ha dato il via alla vendita dei biglietti di ingresso per l’annuale conferenza Worldwide Developers Conference, WWDC che si terrà nel mese di Giugno, dal 10 al 14, presso la tradizionale sede del Moscone West Center di San Francisco.
Il prezzo dei biglietti è di 1599 $.
I tickets dovrebbero andare a ruba in poco tempo: lo scorso anno sono letteralmente volatilizzati in appena 2 ore. Per comprare un biglietto per il WWDC 2013, i rivenditori devono essere registrati come membri di uno dei programmi a pagamento per sviluppatore Apple per il 24 Aprile, entro le 5.30 del mattino ora del Pacifico. I tickets sono limitati ad uno per persona e massimo 5 per organizzazione.
Apple ha anche previsto 150 inviti gratuiti per altrettanti studenti sviluppatori, che con questi lasciapassare consegnati come premio a coloro che hanno presentato un’app di successo ed hanno consegnato un questionario compilato. Apple inizierà ad accettare le richieste per tali biglietti gratuiti da parte di studenti a partire dal 29 Aprile (9.00 AM ora del Pacifico), sino al 2 Maggio (5.00 PM ora del Pacifico). I vincitori riceveranno l’avviso entro il 16 maggio.
E’ notizia recentissima che i biglietti del WWDC 2013 sono stati venduti in appena 2 minuti.